
Trecastagni per la causa palestinese: la mozione consiliare
Continua il sostegno dei municipi etnei in supporto della causa palestinese: è il caso del consiglio comunale trecastagnese con una mozione ad unanimità con titolo “Solidarietà del comune di Trecastagni al Popolo palestinese e appello per un Cessate il fuoco a Gaza”.
La mozione consiliare
La mozione è stata presentata dal gruppo consiliare “Riparte Trecastagni” con il promotore Alfio Andrea Di Paola e del capogruppo consiliare Raffaele Trovato che un intervento ha specificato che “anche nei momenti più complessi è possibile trovare unità e responsabilità“, condividendo pienamente con i consiglieri Marilena Donzuso, Alfio Fisichella, Fabio Cavallaro.
La nota dei consiglieri trecastagnesi
“Si ringrazia tutto il gruppo di maggioranza per aver votato favorevolmente la proposta. Come gruppo Riparte Trecastagni, continueremo a impegnarci per coinvolgere altri comuni e unire le voci degli enti locali in un messaggio forte e determinato: Stop al genocidio. Pace subito“.
Fuori dal municipio anche il cittadino trecastagnese Tommaso Medici, membro del Comitato regionale del Pci dice la sua sul tema:
“Non posso non applaudire a questa chiara e coraggiosa decisione unanime del consiglio comunale di Trecastagni. Adesso, ci potrebbe essere qualcuno che accusa Trecastagni di antisemitismo. Ma quale antisemitismo, a Gaza è in corso un genocidio e la Palestina è da oltre 70 anni che subisce il colonialismo sionista“.