PallavoloSport

Leonel Marshall alla Sviluppo Sud:”Società ambiziosa”

La Sviluppo Sud Catania prosegue l’opera di crescita che sta avvenendo in quest’estate e lo fa con l’ingagio del pallavolista italo – cubano Leonel Marshall.

Chi è Leonel Marshall

Nativo di L’Avana classe 1979 e figlio d’arte di Leonel Marshall Senior, Bronzo olimpico con Cuba alle Olimpiadi di Montréal 1976; lunga la sua carriera in Italia con Piacenza (con cui vince lo Scudetto 2009, Coppa Italia, Supercoppa italiana), Perugia, Latina, Ortona, vincendo anche in campo internazionale una Coppa Cev, poi il trasferimento in Turchia con due campionati vinti, una Coppa di Turchia, una Supercoppa e una Challenge Cup con Fenerbahçe e l’Arkas Izmir.

Leonell Marshall ha giocato con la Nazionale cubana con cui ha collezionato oltre 200 presenze, ha vinto l’Oro ai Giochi Panamericani del 1999, la Coppa America nel 2000 e un Argento ai Mondiali del 1998, partecipando anche alle Olimpiadi di Sydney 2000.

Le dichiarazioni di Leonell Marshall

La scelta di venire a giocare a Catania è stata abbastanza facile, Massimo D’Onofrio è stato il mio direttore a Ortona per tre anni. Abbiamo parlato del progetto e mi ha convinto perché è una società ambiziosa, che vuole andare avanti e non si vuole fermare. Per me è importante giocare in una società che si pone degli obiettivi importanti, quindi non è stato difficile accettare questa nuova avventura. Per me è qualcosa di nuovo, perché non ho mai giocato in una città del Sud, se non in Abruzzo con Ortona. Sono molto curioso di conoscere l’ambiente, la città e quello che succederà in questa stagione“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio