PallacanestroSport

Esordio vittorioso dell’Alfa Catania: 89-50 su Gravina

Dopo la vittoria a tavolino contro l’Olympia Basket Comiso per 0-20, la Decò Alfa Catania esordisce con un successo al PalaLeonardo, il quintetto allenato da coach Zeljko Zečević piega lo Sport Club Gravina al termine di un derby dominato dall’inizio alla fine. Ottimo esordio stagionale dei rossazzurri che nonostante una condizione fisica non ancora al massimo riescono a sfoderare una grande prestazione.

Luciano Abramo a canestro (foto di Romano Lazzara)

Resoconto della partita

I padroni di casa entusiasmano i tifosi presenti in tribuna con una pallacanestro veloce e frizzante, che travolge gli ospiti del tecnico Giuseppe Marchesano.

Gli alfisti chiudono avanti il primo parziale per 28-15. Gravina prova a recuperare lo svantaggio nel secondo quarto (14-14). All’intervallo lungo locali avanti per 42-29.

Nel terzo quarto di gioco gli alfisti incrementano il vantaggio (23-8; 65-37 a fine parziale). Nell’ultimo periodo i ragazzi di Zečević gestiscono senza affanni l’incontro con in campo gli Under, che recitano un ruolo importante nello scacchiere rossazzurro.

La Decò Alfa Catania, in classifica, è a punteggio pieno (2 gare 2 successi, 4 punti).

C’è ancora da migliorare anche nelle conclusioni a canestro, ma la squadra catanese sembra aver intrapreso la strada giusta.

Si segnalano le prestazioni individuali di Mihalhovic dell’ Alfa e di Railans del Gravina, che sono stati i migliori realizzatori delle due compagini con rispettivamente 17 e 14 punti realizzati.

La Decò Alfa Catania tornerà in campo domenica (ore 18) sul parquet del PalaLivatino dove sfideranno il Gela Basket una delle squadre favorite per il successo finale, per l’incontro valido per la terza giornata del campionato di C Unica.

Federico Torrisi in azione (foto di Romano Lazzara)

Tabellino della partita

DECÒ ALFA CATANIA                                   89

SPORT CLUB GRAVINA                                50

Decò Alfa Catania: Pennisi 7, Drigo 14, Torrisi 4, Bonanno 7, D’Aquino, Budrys 12, Patanè 10, Arena 7, Barbakadze 2, Mihajlović 17, Abramo 9. Allenatore: Zečević.

Sport Club Gravina: Puglisi, Marcenò, Marletta A. 6, Farruggio 5, La Mantia 3, Barbera 4, Spina 5, Santonocito 9, Zambataro, Corselli 4, Railans 14, Urzì. Allenatore: Marchesano.

Arbitri: Campanella di Monreale (Pa) e Nigro di Palermo.

Parziali: 28-15, 42-29, 65-37.

FOTO IN EVIDENZA DI ROMANO LAZZARA

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio