CataniaComunicatiCronacaNotiziePolitica

Marco Romano nuovo dirigente Dc.Lipera:”Consolidata esperienza”

Cresce l’esecutivo provinciale catanese della Democrazia Cristiana e lo fa con Marco Romano, incaricato dal coordinatore provinciale Piero Lipera come responsabile del Dipartimento per la Tutela del Territorio e Protezione Civile.

Le dichiarazioni del neo incaricato Marco Romano

Accetto con profondo senso di responsabilità e spirito di servizio questo incarico che, grazie all’esperienza maturata professionalmente sul campo, metto a disposizione del partito e dei suoi rappresentanti istituzionali, pubblici amministratori, atteso che tutti gli enti locali, ad ogni livello, debbono puntare ad una ottimale attività di prevenzione volta a tutelare la vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni derivanti da calamità naturali e non, attraverso la previsione dei rischi, la prevenzione dei danni, la gestione dell’emergenza e il superamento della stessa. Darò il mio contributo affinché la nostra classe dirigente, presenti nei comuni della provincia etnea, sia meglio preparata e formata in tal senso. Ringrazio i vertici della Dc per la fiducia accordata”. 

Le dichiarazioni del coordinatore provinciale Piero Lipera

La consolidata esperienza politica e professionale dell’amico Marco costituisce un concreto bagaglio di competenze a cui tutti gli iscritti della Dc potranno accedere. A lui quindi il compito, coadiuvato da tutta la dirigenza locale, di avviare dei momenti formazione e orientamento per arricchire di specifiche conoscenze i quadri dirigenti e gli amministratori locali del partito etneo”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio