
Il Catania verso il match contro il Giugliano
Altro esame importante per gli uomini di Mimmo Toscano quello di sabato contro il Giugliano. I rossazzurri cercano la continuità che li porterebbero ad affrontare il mese di ottobre con più sicurezza. In conferenza stampa le parole del tecnico.
Consapevolezza e continuità
Il tema della discontinuità mentale emersa in alcune gare passate, ma Toscano ha spiegato: «In certe partite ci sono state variabili che hanno inciso, come l’infortunio di Aloi alla vigilia. In queste occasioni bisogna essere al 100% mentalmente, anche se non lo si è fisicamente. È quello l’obiettivo: mantenere la concentrazione sempre alta».
Tattica e duttilità
Il Catania, secondo il mister, ha già dimostrato capacità di adattamento: «Difendiamo a quattro, a cinque o anche a tre in base alla strategia. La variabilità e la duttilità ci sono, ma contano sempre l’approccio e i cambi. Le partite si vincono con i 16 calciatori che scendono in campo».
Obiettivi e futuro
Sulle dichiarazioni ambiziose del presidente, che ha parlato apertamente di Serie A e persino di scenari europei: «Io penso al Giugliano. Poi verrà il resto, ma oggi conta solo questa partita».
Lunetta e gli attaccanti
Infine, sul buon momento di Gabriele Lunetta, già a quota 5 gol in 8 partite, Toscano ha sottolineato il lavoro quotidiano fatto con lui e con tutto il gruppo: «L’obiettivo è far credere ai giocatori nelle proprie qualità e metterle al servizio della squadra. Se Lunetta farà 19 gol sarà bellissimo, ma conta che tutti contribuiscano al traguardo finale».




