AciCronacaNotiziePaesi EtneiSaluteSanità

Torna operativa la fluorangiografia del Pta Gravina:”Integrazione”

Dal 13 ottobre sarà nuovamente operativo il servizio di fluorangiografia del Pta di Gravina di Catania, presso la temporanea sede valverdese, ampliando l’offerta del Distretto sanitario gravinese di Carmelo Sambataro e del dirigente medico Marcella Bonsignore.

Le dichiarazioni del direttore generale Giuseppe Laganga Senzio

Questo intervento risponde a una visione di sanità di prossimità che valorizza l’integrazione tra ospedale e territorio, garantendo servizi diagnostici avanzati più vicini ai cittadini. L’attivazione dell’ambulatorio di fluorangiografia è in linea con le previsioni del Dm 77 sul rinnovamento della medicina territoriale e rappresenta un passo concreto verso un modello assistenziale più moderno, efficace e centrato sui bisogni reali della popolazione“.

Le dichiarazioni di Anna Lisa Fassari del team oculistico

La fluorangiografia ci permette di osservare in dettaglio i vasi della retina e della coroide. In questo modo possiamo individuare precocemente eventuali alterazioni e seguire nel tempo l’efficacia delle terapie, offrendo ai pazienti un percorso diagnostico più accurato e personalizzato“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio