Prima vittoria stagionale per l’Acireale per 2-1 contro un avversario ostico come il Gela (che si è anche trovato primo in classifica in questo inizio di campionato) e porta a casa tre punti che lo fanno uscire dalla zona retrocessione verso quella playout.

Il corso della partita
La partita è incominciata in maniera tutt’altro che semplice per i padroni di casa: Louis Sébastien Démoléon tocca di mano e l’arbitro Thomas Mancini assegna un calcio di rigore agli ospiti che lo trasformano al 3′ con il veterano Manuel Sarao, ma già nel primo tempo arriva la reazione granata con un Angelo Rechichi in gran spolvero autore di una doppietta al 21′ e 43′, andando all’intervallo in vantaggio per 2-1; il secondo tempo vedrà le due squadre darsi battaglia con più occasioni, ma il punteggio resta sul 2-1 che significa prima vittoria stagionale acese in campionato che permette di balzare dal penultimo posto al quartultimo, in zona playout e non più in retrocessione, mentre per i biancazzurri arriva la terza sconfitta consecutiva, che comunque li vede ancora a ridosso della zona playoff.

Le dichiarazioni del direttore sportivo Giuseppe Cammarata
”Mister Pagana ha portato ovviamente un cambio tattico, è normale dunque il nostro ritorno sul mercato. Stiamo giocando con un modulo diverso e quindi servono gli interpreti più adatti. Dedichiamo la vittoria al presidente”.

Le dichiarazioni del club manager Fabio Capuana
“Dobbiamo trovare la serenità, e abbiamo i mezzi per farlo. L’ingresso dei tifosi ha cambiato tutto. Credo nel presidente Di Mauro, una persona seria, in grado di tenere su tutta la baracca. Ha pagato per tutti. È un capitano che non ha abbandonato la barca nemmeno dopo quello che gli è successo”.

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Acireale Giuseppe Pagana
”Come ho detto la scorsa volta, il pubblico può dare una grande mano nei momenti di difficoltà. Non è un caso che oggi all’ingresso della curva, noi abbiamo trovato il gol. Dedico la vittoria a tutti i tifosi e a tutti coloro che vogliono il meglio per la maglia granata. Vittoria meritata, soprattutto per quello che ho visto durante la settimana”.

Il tabellino della partita
Acireale 2 – 1 Gela
Marcatori: 3’ Sarao (r) (G), 21’, 43’ Rechichi (A)
Acireale: Negri, Di Stefano(63’ Chatzinicolaou), Gagliardi(80’ Manfrellotti), Cozza, Semenzin(73’ Iuliano), Damcevski (78’ Jansen), Démoléon, Baglione(97′ Amore), Rechichi, Rapisarda, Falou.
A disposizione: Di Silvestro, Di Mauro, Martins, Russotto. Allenatore: Pagana
Gela: Minuss, Giùliano(78’ Tuccio), Ferrigno(78′ Cosmano), Maltese, Aperi(46′ Mbakogu), Panzera, Benassi, Giacomarro(59’ Vincenzi), Sartore(46′ Bollino), Petta, Sarao.
A disposizione: Colace, Argentati, Sbuttoni, Cangemi. Allenatore: Cacciola
Arbitro: Mancini di Verona. Assistenti: Popovic di Padova, Cavallaro di Rovigo
FOTO IN EVIDENZA DI MIMMO LAZZARINO




