AciCronacaIonicaNotizieStoria

Nuova centenaria in provincia di Catania: si tratta di Rosaria Leva

“Nuova” centenaria nel territorio provinciale catanese: si tratta della docente piedimontese Rosaria Leva, anche se originaria del capoluogo peloritano.

Chi è Rosaria Leva

Messinese residente a Piedimonte Etneo, ha lavorato come docente di Matematica e Scienze, già vedova da tempo e madre di tre figli e nonna di cinque nipoti, ella è molto ben voluta a Piedimonte Etneo per aver cresciuto generazioni di studenti della zona, per mezzo del suo lavoro di insegnante.

Gli auguri ricevuti

La pagina social “Piamunti” celebra così il traguardo di Rosaria Leva:

Non ci è dato sapere quali siano i segreti per raggiungere la tappa del secolo, con tanta bellezza e serenità. Con qualche giorno di ritardo, formuliamo i nostri migliori auguri alla splendida signora Sarina. Un antico scrittore diceva – Quando beltà splendea – qui splende ancora. Auguriamo alla signora, di splendere sempre. Cento anni portati splendidamente bene. Complimenti a tutta la famiglia”.

Anche ad Aci Catena essendo madre della dirigente comunale Annalisa Vasta la centenaria è stata apprezzata, proprio come porge i suoi auguri Margherita Ferro.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio