Catania FC: 2-0 contro la Salernitana
Il Catania non sbaglia e batte la Salernitana con un secco 2-0. Vetta sempre più vicina. Fischi durante il match per l’ex Inglese.
LA PARTITA
Catania (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio (dal 55′ sostituito con Corbari), Quaini (dal 60′ sostituito con Aloi), Donnarumma; Cicerelli (dal 55′ sostituito con D’Ausilio), Lunetta (dal 73′ sostituito con Jimenez); Forte (dal 73′ sostituito con Rolfini).
A disp: Bethers, Allegretto, Stoppa, Coco, Aloi, Caturano, Quiroz, Forti, Pieraccini.
All: Toscano
Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma; Coppolaro (dal 80′ con Quirini), Golemic, Anastasio (dal 69′ sostituito con Matino); Ubani (dal 53′ sostituito con Achik), Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris (dal 70′ sostituito con Knezovic); Ferrari, Inglese.
A disp: Brancolini, Varone, Iervolino, Di Vico, Boncori.
All: Raffaele
Primo tempo
Match subito acceso, al 13′ richiesto l’intervento del FVS per un rosso su fallo ai danni di Di Tacchio ma non viene concesso. Al 17′ guizzo del Catania che recupera palla su errore degli ospiti ma Cicerelli spreca. Al 21′ Di Tacchio atterra Inglese (fischiato per il riscaldamento e per tutta la durata del match ndr) costandogli il primo giallo della gara. Al 39′ Cicerelli su punizione si inventa un gol che resterà nelle memorie dei tifosi rossazzurri segnando da circa trentacinque metri.
Si va al riposo sull’1-0 per il Catania
Secondo tempo
Si riparte sempre con un pressing alto del Catania che al 51′ ruba palla ma spreca con Lunetta davanti al portiere ospite. Non succede, invece, al 55′ con Forte che raddoppia per il Catania. Spazio anche per Dini che al 63′ si supera sul tentativo da parte degli ospiti dalla distanza. Al 66′ a sprecare stavolta è D’Ausilio davanti al portiere avversario con un colpo di testa buttato fuori. Al 90” ci prova Rolfini, da poco entrato, che si divora un rigore in movimento su assist di Corbari.
Dopo 5′ di recupero si va negli spogliatoi con il Catania che batte la Salernitana




