
La Sviluppo Sud Catania dopo due sconfitte consecutive reagisce e fa la prima vittoria stagionale al PalaAtigliana dell’omonima via di Sorrento contro i locali della Romeo Sorrento per 0-3 vincendo per 14-25 il primo, 21-25 il secondo e il 23-25 il terzo.

Le parole dell’allenatore della Sviluppo Sud Paolo Montagnani
“Oggi una grande vittoria, importante per noi, per il morale e per tutto l’ambiente, anche per i grandi sforzi fatti: siamo molto contenti, io per primo. Penso che abbiamo disputato una grande partita a muro difesa: tenere una squadra come Sorrento al 30% in attacco significa aver lavorato benissimo in questi fondamentali. Molto bene anche il mismatch Basic Tulone nel secondo set, una situazione che abbiamo saputo sfruttare a nostro vantaggio e che ci ha dato tranquillità in attacco. Il terzo set è stato un po’ bruttino, tra qualche errore tecnico e un po’ di tensione, ma vincere qui non è mai facile, e farlo 3-0 ci dà grande fiducia. Domenica prossima torniamo a giocare in casa contro una squadra Fano, come tutte in A2, attrezzata, forte ed esperta. Noi dobbiamo ancora migliorare, perché i nostri numeri in attacco sono ancora al di sotto degli obiettivi che ci siamo prefissati e il 40% nel terzo set lo dimostra. Abbiamo una settimana per crescere ancora, ma oggi si è vista grande determinazione e tante cose fatte bene, soprattutto al servizio: questo ci dà fiducia anche in vista della sfida con Fano“.

Le dichiarazioni del pallavolista della Sviluppo Sud Luka Basic
“Ci voleva questa vittoria, ci fa molto piacere. Era importante e credo che siamo entrati con la mentalità giusta, con la voglia di essere aggressivi in tutti i fondamentali. Bene così. Adesso ci prepariamo subito per la prossima partita, che sarà impegnativa in casa nostra: vogliamo divertire il pubblico e divertirci insieme a loro. Sono soddisfatto: abbiamo vinto ed è questo l’aspetto più importante. Poi c’è sempre da migliorare, sia individualmente che come squadra, quindi continueremo a lavorare e a spingere sempre“.

Il tabellino della partita
Romeo Sorrento – Sviluppo Sud Catania 0-3 (14-25, 21-25, 23-25)
Durata parziali: 23’, 33’, 33’
Romeo Sorrento: Tulone 1, Pol 8, Petkov 2, Baldi 6, Parraguirre 2, Patriarca 2, Russo (L), Iurisci, Malavasi 5, Pontecorvo (L), Ferrato 2, Fortes 1, Gargiulo, Brignach 5. Allenatore: Esposito
Sviluppo Sud Catania: Gitto 5, Arinze 16, Feri 7, Volpe 3, Pinelli, Basic 15, Carbone (L), Balestra, Marshall, Cottarelli, Caletti (L), Torosantucci, Gasparini , Parolari. Allenatore: Montagnani
Arbitri: Sessolo e Angelucci




