Calcio

Catania FC: al “Massimino” soffre ma vince 1-0. Decide Forte al 9′

Vince il Catania ma vede uno dei suoi pupilli, Cicerelli, uscire al 5′ per un fallo subito (da rosso). In aggiornamento le sue condizioni di salute. Match nervoso e acceso per tutti i 90′.
Report titoli d’accesso: Abbonamenti: 12.080 – Biglietti: 4.206 (40 ospiti) – Totale: 16.286

LA PARTITA

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Di Tacchio, Donnarumma; Lunetta (sostituito al 67′ con D’Ausilio), Cicerelli (sostituito al 5′ con Jimenez successivamente dal 90′ con Stoppa); Forte (sostituito al 67′ con Caturano).

A disp: Bethers, Coco, Doni, Forti, Quiroz, Rolfini.

All: Toscano

LATINA (3-5-2): Basti; Parodi, Marenco, Calabrese; Ercolano (sostituito al 81′ con Quieto), De Ciancio (sostituito al 62′ con Pellitteri), Hergheligiu, Riccardi (sostituito al 81′ con Riccardi), Porro (sostituito al 62′ con Pannitteri); Parigi, Di Giovannantonio (sostituito al 72′ con Gagliano).

A disp: Mastrantonio, Iosa, Regonesi, De Marchi, Scravaglieri, Farneti, Pace, Ekuban.

All: Bruno

Primo Tempo

Match che si accende subito con Porro che atterra il numero dieci etneo spedendolo direttamente negli spogliatoi al 4′, solo giallo per lui. Cambio forzato per Toscano che sostituisce Cicerelli per Jimenez

Nei minuti più agonistici arriva il gol per il Catania con Forte che al 9′ tira a giro su assist di Jimenez e fa 1-0. Il Catania continua a pressare e al 25′ ci prova di rovesciata sempre con Forte dopo una smanacciata di Basti

Al 33′ Dini salva con la mano di richiamo dopo un corner insidioso del Latina che prova a recuperare lo svantaggio. Nei minuti di recupero (saranno due) viene ammonito Marenco ancora per il Latina.

Finisce 1-0 il primo tempo.

Secondo Tempo

Il FVS è il protagonista della prima parte di ripresa con Forte che reclama un calcio di rigore (non concesso). Al 53′ una punizione insidiosa battuta da Jimenez a fil di palo regala un brivido al Catania.

Continuano a fioccare i gialli tra le fila della squadra ospite che vede al 65′ Pellitteri per gioco pericoloso. Al 68′ Corbari ci prova ma spara sul portiere dopo l’assist di D’Ausilio. Ancora al 70′ su calcio d’angolo ci prova ma è bravo Basti a leggere il gioco.

FVS su richiesta della panchina del Latina per un calcio di rigore non dato ma il direttore di gara, dopo la consultazione, non rettifica la sua decisione. 80′ ancora Jimenez che spreca per il Catania una punizione potenzialmente insidiosa. È Caturano (entrato al posto di Forte) che non riesce a raggiungere il pallone solo davanti al portiere al 85′.

Sono stati concessi, a conclusione di gara, sei minuti di recupero che non hanno portato a particolari situazioni di pericolosità.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio