Il Paternò non interrompe nemmeno in questa giornata la serie di sconfitte in campionato, perdendo tra le mura amiche dello stadio “Falcone e Borsellino” contro una delle squadre più in forma del Girone I di Serie D, cioè il Sambiase che allo scadere al 93′ con Costanzo vince e prende tre punti importanti nell’inseguimento in classifica a Savoia (primo) e Igea Virtus (seconda); per i rossazzurri invece quarta sconfitta consecutiva e ultimo posto “de facto” (il Messina ha una penalità di quattordici punti).

L’arrivo di un altro rinforzo
Dopo Marzio Casadidio, arriva un’altra operazione di mercato per rinforzare la rosa paternese con l’arrivo di Luigi Edoardo Ferrandino, come annunciato sulla propria pagina social:
“Il Paternò Calcio ufficializza l’arrivo di Luigi Edoardo Ferrandino, difensore classe 2005 che da oggi entra a far parte del nostro gruppo. Nato il 19 marzo 2005, Ferrandino è un terzino moderno, capace di giocare su entrambe le fasce grazie alla sua naturale versatilità e alla sicurezza nell’utilizzo di entrambi i piedi. La sua formazione calcistica è iniziata nel settore giovanile del Monza, dove ha svolto il percorso fino all’Under 18, prima di passare al Sassuolo, con cui ha proseguito lo sviluppo tra Under 18 e Under 20. La scorsa stagione ha disputato il campionato di Serie D con l’Avezzano, totalizzando 32 presenze e confermandosi come uno dei giovani più affidabili e continui della categoria. Ferrandino si presenta come un esterno difensivo dinamico, disciplinato tatticamente e con una buona propensione alla spinta, caratteristiche che gli hanno permesso di crescere rapidamente nonostante la giovane età. Il suo arrivo risponde all’esigenza di aggiungere alla squadra un profilo giovane ma già pronto a sostenere i ritmi e le richieste del campionato. Completato l’iter di tesseramento, Luigi è immediatamente a disposizione dello staff tecnico per la gara di oggi“.
Il tabellino della partita
Paternò 0 – 1 Sambiase
Marcatori: 93′ Costanzo (S)
Paternò: Branduani, Ursino, Marchetti, Fernandez, Ferrandino, D’Aloia, Lucca (75′ Jungling), Virgillito, Camara, Kouassi (64′ Ambrogio), Golfo
A disposizione: Lucatelli, Di Fazio, Casadidio, Assui, Capuana, Rizza, Coco. Allenatore: Mascara
Sambiase: Giuliani, Frasson, Colombatti (75′ Di Giovanni), Strumbo, Cosmano, Palermo (84′ Marrello), Kouame (71′ Sueva), Calabro, Neves, Haberkon, Francisco (71′ Costanzo)
A disposizione: Lisi, Caruso, Andronache, Leumegni, Mazza. Allenatore: Lio
Arbitro: Ravara di Valdarno. Assistenti: Tranchida di Pisa e Pellegrini di Pordenone
FOTO IN EVIDENZA PAGINA FACEBOOK PATERNÒ CALCIO




