L’Acireale si dimostra più forte di tutto e di tutti e lo fa con una vittoria spettacolare per 1-3 al “Marco Tomaselli” di Caltanissetta contro i locali della Nissa, ritenuta da molti come “una delle squadre più forti del girone“, stando sempre sul pezzo con una doppietta del fantasista Mattia Gagliardi (25′ e 51′) e l’1-3 definitivo di Theodoric Hebeck al 53′, interrotti solo dalla rete dal dischetto del fantasista tedesco Oliver Kragl; per i granata si esce finalmente dalla zona play out e si rivede dopo la sconfitta interna dello scorso turno la “cura Pagana” in termini di risultati, mentre per la compagine nissena si resta agganciati a Sambiase e Milazzo nella zona play off, ma perdendo punti preziosi per strada.

Le dichiarazioni dei protagonisti
Al termine della gara, il direttore Giuseppe Cammarata è intervenuto ai microfoni dei giornalisti:
”Quella appena passata, è stata una settimana normale. Quelle dichiarazioni rilasciate da un nostro ex tesserato non ci ha scalfiti minimamente poiché sono tutte falsità dette per destabilizzare l’ambiente. Situazione ingigantita da pseudo giornalisti che si improvvisano tali. Per ottenere successi serve organizzazione e l’aiuto da parte di tutti. Non ho mai detto ai tifosi di stare a casa. Chiedo solo più sostegno e che non si fischi già dal 1’ minuto”.

Anche Mattia Gagliardi, autore di una doppietta, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti:
”Sono contento della prestazione di oggi. Vengo da un periodo difficile e le critiche ricevute sono tutte sacrosante. Questa doppietta è liberatoria e la dedico alla mia famiglia. Ho preso una botta al ginocchio sinistro e un’altra al fianco destro, speriamo domani il dolore sia più lieve. Le parole su una mia possibile partenza sono tutte false. La società non mi ha mai messo sul mercato e io, che mi trovo benissimo qui, non ho nessuna intenzione di andare via”.

Infine, anche mister Giuseppe Pagana è intervenuto in conferenza stampa:
”Per la prima volta in carriera mi faccio i complimenti. Settimana complicata, ma i ragazzi hanno sformato una prestazione meravigliosa. Siamo venuti a dettare legge su un campo difficile e contro una squadra forte, non posso che essere orgoglioso. Qualcuno, dopo la sconfitta di domenica scorsa, vedeva l’Acireale in una crisi profonda. Nelle ultime cinque partite abbiamo fatto due vittorie, due pareggi e una sconfitta, non mi sembra una crisi così profonda. Quando sono arrivato, la squadra aveva un punto. Ad oggi abbiamo sedici punti, siamo fuori dai playout e abbiamo conquistato tutto con delle ottime prestazioni”.

Il tabellino della partita
Nissa 1 – 3 Acireale
Marcatori: 25’, 51′ Gagliardi (A), 32’ Kragl (r) (N), 53′ Hebeck (A)
Nissa: Creuso, Agnello (57′ Provenzano), Marino (78′ Tumminelli), Rotulo (57′ Terranova), Bruno,
Ciprio (57′ Ciniero), Palermo, F. Rapisarda, Kragl, Megna, Sarao.
A disposizione: Castelnuovo, Croce, Cittadino, Diaz, Silvestri. Allenatore: Di Napoli
Acireale: Negri, Gagliardi (80′ Di Mauro), Cozza, Démoléon, Touré (58′ Issa Algueche), Gallo,
Rechichi, Iuliano (89′ Di Pietro), Samb Falou, Vitale (74′ S. Rapisarda), Hebeck (74′ Di Stefano)
A disposizione: Di Silvestro, Lo Faso, Genovese, Chatzinikolaou. Allenatore: Pagana
Arbitro: Cavacini di Lanciano. Assistenti: Gentilezza di Civitavecchia, D’Orazio di Teramo
FOTO IN EVIDENZA DI MIMMO LAZZARINO




