PallacanestroSport

L’ASD San Matteo Messina è campione di Serie B/F : superata in due gare la Cofa Mineraria Viagrande

L’ASD San Matteo Messina ha vinto il campionato regionale di Serie B femminile per la seconda volta dopo quello del 2013/14: la formazione di coach Simona Grillo ha battuto in due gare la Cofa Mineraria Grifone Viagrande nella finale play-off (61-71, 73-62), conquistando davanti al proprio pubblico l’accesso alla fase interregionale.

Il percorso verso la vittoria

San Matteo ha chiuso la regular season al secondo posto (17/3), per poi eliminare la Katàne in semifinale dopo tre gare ribaldando il pronostico contro la Grifone, che aveva vinto la prima e la seconda fase del massimo campionato regionale. Il San Matteo è così ammesso allo spareggio del 24 e 31 maggio contro la terza classificata del Girone Lazio-Abruzzo (una tra Basket Roma ed Esquilino Basketball). La vincente sarà ammessa alla fase nazionale, che coinvolgerà 16 squadre dall’8 al 14 giugno a Codroipo (Udine) e ne promuoverà tre alla Serie A2 2026/27.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio