
Anastasia Insabella ai Mondiali, convocazione record
La sedicenne Anastasia Insabella prenderà parte al roster della Nazionale Italiana Canoa che disputerà, dal 24 al 30 Agosto i Mondiali a Poznan, in Polonia.
L’atleta in forze allo Jomar Club, allenata dal padre Daniele e dal tecnico Francesco Moro, stabilisce così il record come più giovane convocata azzurra a prendere parte ad un Mondiale. Confrontarsi con atlete più grandi ed esperte anche nella sua stessa squadra sarà certamente un punto di partenza ed evoluzione per la canoista che porta comunque fulgido splendore a tutto il Circolo Canoa Catania.
Il raduno iniziato il 5 Agosto scorso per determinare l’equipaggio azzurro avrà la sua valenza per determinare persino la selezione olimpica di Los Angeles 2028 e Insabella ha ormai fatto segnare il suo nome su tutti i taccuini dei selezionatori olimpici. La partecipazione al Mondiale sarà certamente un importante banco di prova per una carriera in rampa di lancio.




