SportSport Acquatici

Nuoto Catania scatenata, preso Giorgio La Rosa

La Serie A2 di pallanuoto maschile sta avendo (almeno al momento) una regina del mercato: si tratta della Nuoto Catania che dopo Valentino Gallo ingaggia un altro pallanuotista di alto livello, questa volta in un grande ritorno di fiamma, cioè Giorgio La Rosa.

Giorgio La Rosa ai tempi della Nuoto Catania

Chi è Giorgio La Rosa

Catanese classe 1993 è cresciuto proprio nei rossazzurri, squadra dove si è formato nel giocatore che poi è diventato, con passaggi negli Stati Uniti con Long Beach State, in Ungheria al Dvse, per poi tornare nell’isola con il Circolo Canottieri Ortigia, fino al “ritorno a casa” alle falde del vulcano; il pallanuotista catanese commenta proprio così la sua scelta:

Sono molto felice di essere rientrato a casa e prendere parte a questo nuovo progetto del neo presidente Massimo di Salvatore. Ringrazio lui per la pazienza che ha avuto in queste settimane e per gli sforzi che sta facendo per creare una squadra importante. Ringrazio Peppe per aver selezionato me come figura sia umana che pallanuotistica da cui ripartire e creare una base solida per gli anni a venire. Ho percepito grande entusiasmo da parte di tutti e non vedo l’ora di cominciare a lavorare con l’obiettivo di raggiungere i traguardi prefissati“.

Il direttore sportivo della Nuoto Catania Pippo Leonardi (foto di repertorio)

Le dichiarazioni dei dirigenti della Nuoto Catania

Queste sono le dichiarazioni del massimo dirigente e artefice del mercato Massimo Di Salvatore:

Continua il percorso societario con un altro arrivo di altissimo livello. Abbiamo fortemente voluto Giorgio con noi poiché, oltre ad essere un vero lusso per la Serie A2, pensiamo che il suo inserimento in squadra sia funzionale anche per la didattica: Giorgio è un costruttore di gioco puro, un atleta capace di dettare la linea di gioco a tutti i compagni con grande leadership. Siamo sempre più fiduciosi nel progetto che abbiamo avviato e questo ritorno da fiducia a tutto il movimento. Bentornato Giorgio”.

Queste quelle del direttore sportivo Pippo Leonardi:

Inseriamo un altro tassello durante la costruzione di una squadra che sarà in grado di ben figurare nel prossimo campionato di A2. Giorgio La Rosa, a mio parere, è un difensore tra i migliori in Italia. Con lui faremo un salto di qualità anche nel permettere ai nostri giovani una crescita “pilotata” a fianco di giocatori proprio come La Rosa. Siamo veramente orgogliosi che Giorgio abbia abbracciato il nostro progetto”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio