
La Città Metropolitana verso il rifacimento di alcune Sp:”Strategiche”
Verso il rifacimento di alcune arterie stradali provinciali catanesi come preannuncia il consigliere metropolitano Roberto Barbagallo: presentati otto progetti alla Regione Siciliana, nell’ambito del piano da 55 milioni di euro varato dalla giunta regionale.
Le strade in questione
Le arterie in questione sono le seguenti: rifacimento delle Sp 102/I, 102/II, 203 (nei pressi di Paternò e Castel di Iudica), lavori su Sp 101, 115 Loreto Balatelle, Torretta, Pisano Acireale, 116, 168 Castiglione di Sicilia, riqualificazione e segnaletica delle Sp 171, 4/II, 157 (nelle pressi di Mascalucia, Pedara, Nicolosi) e Sp 92 “Strada dell’Etna”, rinnovo della segnaletica e pavimentazione delle Sp 3/III, 12/II, 13, 14, 57 (nelle vicinanze di Misterbianco, Belpasso, Motta Sant’Anastasia, Camporotondo Etneo, Ragalna), riqualificazione delle Sp 28/II, 28/III, 38/I, 38/II (nei territori di Militello in Val di Catania, Vizzini, Licodia Eubea), rifacimento delle Sp 63, 34, 233, 227 (su Caltagirone), interventi su Sp 25/I, 74/I, 76, 132 (su Palagonia, Ramacca).

La nota del consigliere metropolitano Roberto Barbagallo
“Sono state individuate, con il sindaco metropolitano Enrico Trantino e il Settore Tecnico, alcune arterie stradali strategiche che potranno essere risanate usando il piano da 55 milioni della Regione. Gli interventi interesseranno l’area pedemontana, l’Acese e il Calatino. Ora, completate le istruttorie, sarà Palermo a erogare i fondi. Manteniamo così l’impegno a rilanciare la Città Metropolitana e, finalmente, a investire sulla nostra viabilità, come chiedono da anni i cittadini. Nel dettaglio, ciascun progetto prevede un investimento di circa 1,2 milioni di euro, per interventi a vario titolo su pavimentazione, messa in sicurezza e segnaletica nelle seguenti arterie“.




