Università

Vincenzo Reina nuovo direttore in carica alla Scuola Superiore di Catania

L’avvocato Vincenzo Reina, già dirigente dell’Avvocatura di Ateneo, è il nuovo direttore amministrativo della Scuola Superiore dell’Università di Catania: egli ha ricevuto l’incarico dal direttore generale Corrado Spinella, e subentra ad Armando Conti dopo tre anni in carica.

Chi è Vincenzo Reina

Nel corso della sua carriera egli ha ricoperto anche gli incarichi di direttore amministrativo vicario e direttore generale vicario dell’Università di Catania, maturando una significativa esperienza nella governance e nei processi amministrativi dell’istituzione universitaria. Ha inoltre ricoperto il ruolo di presidente Anlui (Associazione Nazionale dei Legali delle Università italiane), è stato consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Catania per il quadriennio 2015/2018 e consigliere del Consiglio distrettuale di Disciplina per il quadriennio 2019/2022.

Nel corso della sua attività professionale è stato anche relatore in numerosi convegni e coautore della pubblicazione “Gli Uffici Legali delle Università”, percorso caratterizzato dall’integrazione tra competenze giuridiche, esperienza manageriale e responsabilità istituzionali.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio